Spirits Europe
Federvini Consumo Responsabile

SPIRITSEUROPE

Spirits Europe

Competenza Cultura Tradizione

Secoli di competenze, cultura e tradizione sono alla base della produzione europea di bevande spiritose.

SpiritsEUROPE rappresenta con orgoglio uno dei settori dell’export agroalimentare più rilevanti d'Europa e, con esso, gli interessi di 31 associazioni di produttori di spiriti e di 11 aziende multinazionali leader nel settore.

Le bevande spiritose sono tanto variegate quanto l'Unione Europea stessa, abbracciando 44 categorie di prodotti e includendo una serie di IG specifiche che contribuiscono alla cultura delle loro regioni (250 IG).

Missione
Obiettivo
federvini consumo responsabile SpiritsEurope

MISSIONE

Rappresentare, difendere e promuovere il settore europeo delle bevande spiritose e aiutare i produttori a raggiungere una crescita commerciale sempre più sostenibile.

federvini consumo responsabile SpiritsEurope

OBIETTIVO

SpiritsEUROPE si impegna nei confronti dei produttori, fornitori e distributori in un percorso sempre più sostenibile caratterizzato da un libero ed equo accesso ai mercati, incoraggiando standard di sicurezza elevati e promuovendo messaggi e modelli di responsabilità.

Il successo delle bevande spiritose europee si basa in larga misura sulla tradizione, il know-how e le ricette segrete tramandate di generazione in generazione. Le 44 categorie di bevande spiritose esistenti come il rum, il whisky, la vodka, ecc. e le circa 250 indicazioni geografiche (IG) registrate in Europa, come la Grappa, il Brandy italiano sono chiare indicazioni di un settore radicato nella cultura e nella tradizione europea.

Federvini Consumo Responsabile SpiritsEurope

SCOPRI LE BEVANDE SPIRITOSE...
INSIEME A SPIRITSEUROPE

Ovunque si viaggi in Europa, c'è una bevanda spiritosa diversa in ogni luogo che si visita e che racconta di una tradizione diversa da regione a regione.

Copyright © 2023 Consumo Responsabile.